Olim Latium nasce dall'amore per i vini del Lazio, in particolar modo dando luce a quella regione a sud di Roma un tempo denominata"Campania et Maritima", la più meridionale delle province pontificie.
La provincia romana di Campagna e Marittima, che oggi corrisponde grossomodo alle province di Frosinone e Latina, ha avuto una tradizione vitivinicola consolidata sin dall'epoca romana. La qualità dei vini rossi e bianchi, la presenza di ville rustiche per la vinificazione, e l'utilizzo di vitigni autoctoni hanno permesso a questa regione di diventare una delle principali produttrici di vino per l'Impero Romano, con una tradizione che continua a essere apprezzata fino ai giorni nostri.
Ci impegniamo a selezionare solo il meglio dai produttori locali, sostenendo la tradizione e l'eccellenza del territorio.
Unisciti al nostro viaggio nel mondo del vino e assapora l'autenticità delle nostre selezioni.
©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.